Maratona serie “Coda” di Marie Sexton. La lettera Z.

RFS-La-lettera-Z

TITOLO: La lettera Z

TITOLO ORIGINALE: The letter Z

AUTORE: Marie Sexton
CASA EDITRICE: Dreamspinner press
USCITA: 28 luglio 2014

12003925_1142633509098325_7187590030045743726_n

Zach e Angelo si sono sistemati nella loro nuova vita a Coda, Colorado, trovando posto nella comunità con l’aiuto dei loro amici Matt e Jared. Zach e Angelo stanno anche lavorando ai dettagli della loro relazione, ma quando prendono una decisione che non trova l’appoggio di Jared, Angelo si ritrova in conflitto con il migliore amico del suo compagno, nonché compagno del suo migliore amico.
Quando i quattro decidono di fare un breve viaggio a Las Vegas, Angelo crede che lui e Jared potrebbero tornare ad andare d’accordo come prima. Invece, un incontro casuale con l’ex ragazzo di Zach porta Angelo a farsi molte domande riguardo a se stesso e alla sua relazione con Zach. Matt e Jared ci sono sempre stati quando Zach e Angelo hanno avuto bisogno di aiuto. Ma quando si tratta di riconsiderare la loro relazione, gli amici potrebbero portare più danni che benefici.

12039410_1142633489098327_4135367336217358776_n

Ed eccoci giunti al terzo capitolo della serie Coda di Marie Sexton, che decisamente non è all’altezza dei precedenti.

I protagonisti li conosciamo già: sono la prima coppia della serie, Jared e Matt, e Zach e Angelo che abbiamo conosciuto nel precedente capitolo.

Zach e Angelo hanno raggiunto una sorta di equilibrio nella loro vita privata e lavorativa, il negozio, assieme alla loro nuova area cinema, vanno alla grande e si vedono spesso con Matt e Jared.

Il rapporto tra Angelo e Jared ha uno scossone però quando quest’ultimo scopre che il suo amico Cole e Angelo stanno per appartarsi nella sua camera da letto, con il beneplacito di Zach.

Quando Jared propone di fare un viaggio a Las Vegas tutti reagiscono con entusiasmo non sapendo cosa questa piccola vacanza riserverà loro.

Angelo è sopraffatto dalle novità, Zach è sempre più innamorato e Matt e Jared sembrano proseguire come al solito, anche se Jared non è capace di farsi gli affari suoi e più di una volta si intromette nel rapporto tra Zach e Angelo perché non lo comprende.

I due infatti sembrano apprezzare un rapporto aperto, con Angelo libero di fare sesso e flirtare con altri uomini, e Zach che si eccita per questo.

Ma Jared sembra non voler star zitto, arrivando quasi a insultare Zach e incrinando il rapporto che ha con la coppia.

A peggiorare le cose il casuale incontro con l’ex di Zach, Jonathan, che fa riaffiorare le insicurezze di Angelo, portandolo a dubitare di se stesso e della sua relazione con Zach.

Sospirò, poi disse in quieta rassegnazione: “Quando lo guardo, vedo il tizio con cui Zach dovrebbe stare, sai? Vedo l’uomo che si merita.”

Credi che si meriti Jonathan?”

Credo che si meriti qualcuno migliore di me.”

Pure Matt e Jared dovranno superare alcuni piccoli screzi dovuti più che altro a dei preconcetti e inutili prese di posizione.

La città del peccato separerà o unirà le due coppie, che stanno affrontando problemi opposti?

Come vi dicevo questo libro a mio parere non è affatto all’altezza dei precedenti. La storia non mi ha entusiasmata e i personaggi hanno perso un po’ del carisma che li contraddistingueva.

Sono stata particolarmente delusa da Zach e Jared. Dal primo perché risulta un po’ apatico durante tutti gli avvenimenti, dal secondo perché davvero viene voglia di prenderlo a schiaffi per le sue continue intromissioni e i giudizi. Credo che alla fine il personaggio che ne esce meglio sia Matt, che riesce ad avere una bella evoluzione nello svolgersi della storia.

Aggiudico a La lettera Z tre arcobaleni, sapendo che la nostra amata Marie Sexton solitamente ne merita ben di più. Ma sono sicura che questa sia solo una piccola sbandata da parte di quella che è una delle mie scrittrici preferite di questo genere.

3 arcobaleni

.Cinderella.

***

Annunci

One thought on “Maratona serie “Coda” di Marie Sexton. La lettera Z.

  1. Pingback: Marie Sexton | smemoranduM/M

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...